23/07/13

La Parigina

Uno dei miei libri preferiti si chiama  "La Parigina"  Guida allo chic di Ines de la Fressange,  è  stata la mia  prima "Bibbia" in fatto di moda, primo perchè amo tutto ciò che è "Francese" e poi perché mi ha dato dei spunti e degli aiuti quando di moda non sapevo proprio nulla.


L'ultima volta che sono stata a Parigi avevo un Hotel molto centrale ed un giorno ho lasciato tutto e tutti e con la mia "Bibbia"  in mano sono andata a vedere tutti i negozi segnalati e mi sono divertita da impazzire oltre naturalmente fare il vero shopping Parigino.

L'autrice ha scritto questo libro in collaborazione con Sophie Gachet, Giornalista di Elle France, lo scorso anno mi sono comprata anche l'agenda  e l'ho trovata comodissima con una grafica semplice e chic.

Quello di cui parlano è di Moda e di del famoso "Tocco Chic Francese" che credo noi non impareremo mai, nemmeno leggendo mille libri ma sicuramente i loro suggerimenti sono utili per non fare troppi errori.

Per loro avere un buon look non è troppo difficile, basta inserire nel proprio guardaroba sette capi classici tipo: una giacca da uomo, un trench, un pullover blu marine, una canottiera, un tubino nero, dei jeans e un blouson di pelle, il resto è solo una questione di abbinamenti.

Cosa pensate dello Chic Parigino? Io sono sicura che con questo libro ognuna di noi può trovare suggerimenti utili per creare un vero stile.

Buona Lettura amiche!

In questi giorni posterò anche un'altro libro molto interessante, non smettete di seguirmi anche in vacanza perchè  io non vi lascerò e vi accompagnerò con tantissimi suggerimenti e tante novità.

with love!
Alisa






Nessun commento:

Posta un commento