30/05/13

Pollo con Zenzero e Riso basmati

Care amiche, stasera voglio parlarvi di una ricetta semplice e veloce che ho provato a fare ultimamente ad una cena con amici ed ho fatto un figurone.



E' una ricetta di Benedetta Parodi "Pollo con Zenzero e Riso Basmati", la ricetta per 4/5 persone è:

1 petto di pollo
1 spicchio d'aglio
1 bicchiere di salsa di soia
2 cucchiai di miele
un pezzettino di zenzero fresco
mezzo bicchiere di olio extravergine
250 riso basmati

Questa è la ricetta da me leggermente rivisitata quella sera non avevo tutti gli ingredienti e andavo di corsa quindi non ho seguito alla lettera ma è andata benissimo ugualmente.
Ho tagliato il pollo a cubetti, direttamente nella padella grande dove l'ho cotto, l'ho fatto macerare per una mezz'ora con l'olio, il miele, la radice di zenzero (molto meno di quanto diceva la ricetta), la salsa di soia.
Poi l'ho fatto cuocere a fuoco medio e lessato il riso ho servito a tavola tutto ben caldo.

Da quella sera l'ho rifatto anche a casa e la scoperta più bella "è piaciuto tantissimo anche ai miei figli"

Ve lo consiglio vivamente ottimo risultato e poca fatica, quello che piace fare a me in cucina.

Buon appetito!
Alisa

1 commento:

  1. Questa ricetta la voglio proprio provare! Poi ti faccio sapere...

    Baci,
    Roby

    RispondiElimina